Destino

Standard

Dunque ci risiamo. Io te lo avevo detto, destino fottuto, che non mi prenderai, neanche per stanchezza. Siamo alle solite, ma quando è che cambierà il copione? Ieri ero al bar con uno sconsociuto e mi è sembrato opportuno parlare con lui di amore e delusioni…

Qual’è stato il grande amore della tua vita? Quello per cui hai fatto follie, sciocchezze incredibili, che ti ha tolto il sonno e l’appetito? Come? Una ragazza dei tempi dell’università? Ma poi com’è andata? Ah..capisco, ti ha tradito e deluso. Ed ora? sei solo? No? E com’è che è andata dopo? Già, ovvio, hai preso tutto con razionalità, senza lasciarti andare alle emozioni, senza più fidarti. Allora me lo spieghi com’è nata la storia con la persona con cui stai? Vi siete conosciuti, poteva andare bene, si è avvicinata piano piano…Beh e non trovi un po’ triste che il “grande amore” debba essere quello che si prende il tuo entusiasmo i tuoi sogni e le persone che verranno dopo avranno solo amarezza? Come dici? Facile parlare per me? E tu che cosa ne sai?

Io ho solo scelto di non farmi condizionare, di far sì che ogni nuovo amore abbia tutto il mio entusiasmo, no non sono un’ottimista, tutt’altro! E’ che io non ci rinuncio ad avere qualcuno tutto mio, che perda la testa per me come per quel grande amore dell’università che si è preso tutto lasciando agli altri solo la tristezza. Perchè io non ho mai avuto qualcuno che pensasse a me come a quella che non ti fa dormire? Bah, che pensieri del cazzo! E’ proprio tempo di fare altro, traguardo maledetto dei 30 anni, più ti avvicini, più io strippo. Sarà meglio pagare il caffè, salutare lo sconosciuto del bar ed augurargli buona fortuna, credo ne abbia bisogno, come tutti noi del resto…

Rispondi

