Bello e romantico

Standard

 

Stamane a lavoro è accaduto di tutto, ma tra un contrattempo e l’altro, il momento esilarante è arrivato. Puntuale come ogni mattina La signora nota come “Cos’è arrivato alla tris” ha fatto il suo ingresso carica di buste. Mentre studiava le sue cabale al tabellone, le si è accostato un Franco insolitamente raggiante che l’ha interrogata con un “Ieri sera hai visto Ballando sotto le stelle?”…Io li ho guardati sbigottita ed ho iniziato a seguire le evoluzioni che la circolazione sanguigna compiva sul viso della non più giovane signora. In preda ad una delle sue vampate ha risposto al barcollante interlocutore “Ah, sì che l’ho visto! Ho anche votato”. E Franco “E chi ti piaceva?”, e lei “Io ho votato quello con gli occhi azzurri, che bel giovane, con quegli occhi, io l’ho votato per gli occhi, non per il ballo. E poi è bello e romantico come me. Io non voto il ballo, che non mi interessa, ma il romanticismo. Poi alla fine le ha dato quel bacio così appassionato che mi sono sciolta (detto siolta)”. Ho appreso che la trasmissione in questione vede personaggi famosi che ballano, ma non ho scoperto chi fosse il glaucopide danzatore. Mi sono poi persa a pensare alle leggi di Murphy della nostra agenzia ed ho pensato che sarebbe carino esporre qui un elenco.

1) Se il S.O. di gestione delle scommesse tarda ad avviarsi, lo farà nei giorni in cui i clienti più pignoli si saranno svegliati all’alba per giocare alle 10.30 una corsa che partirà non prima delle 15:00. Il giorno in cui alle 10:35 i terminali saranno operativi, ci sarà in sala SOLO il manutentore del distributore di caffè.

2) Se i tuoi colleghi non hanno clienti allo sportello e tu stai svitando il tappo della minerale calda per spegnere l’arsura che ti brucia la gola da 1 ora, l’unico cliente verrà al tuo sportello. Dicasi altresì quando cercherai di soffiarti il naso, vorrai andare in bagno, tenterai di pranzare, berrai il caffè, avrai chiesto il permesso di fumarti una sigaretta.

3) Se un giorno sarai nervosa, isterica, con le palle girate e vorrai sfogarti litigando con qualcuno, l’unico attaccabrighe presente infastidirà la tua collega che, in un raro momento di quiete della sua vita, non raccoglierà la provocazione.

4) Se la fotocopiatrice si deve rompere, lo farà il giorno in cui ci sarà una insolita affluenza di giocatori.

5) Se finisci le monete da 1€ ed il responsabile ti rifornisce in abbondanza, entro 5 minuti qualcuno vincerà alla slot machine e ti riempirà di spiccioli fino all’inverosimile.

6) Quando le monete da 10 cent sono introvabili presso tutte la banche del circondario, le vincite da pagare saranno tutte con 10, 60, 80 cent…

 

Rispondi

