Mononeurone

Standard
E se i miei coinquilni si sforzassero di far scontrare i loro due neuroni per dar vita ad un pensiero sensato? Mi sono rotta! Da lunedì gli operai vagano per casa alle prese con un’opera di alta ingegneria edile : la costruzione di una controsoffittatura in cartongesso. In tutto ciò i fenomeni che mi circondano chiamano tecnici per riparare caldaie funzionanti, si accordano per la consegna della nuova lavatrice (che sarò io a ricevere) e si fanno prendere dal panico se il cestello non trabocca di acqua se si tenta di fare un ciclo di lavaggio a vuoto, senza carico (..con una lavatrice dotata di controllo elettronico per il risparmio dell’acqua).
N< Ho fatto la lavatrice ma senti, i panni non sono bagnati”
E io <Ma guarda che la lavatrice l’abbiamo cambiata perchè non andava… quelli sono panni centrifugati>
N< A me non sembrano lavati.>
Io < Ma profumano…vabeh facciamogli fare un ciclo di risciacquo e poi vediamo se sono ancora insaponati> Il ciclo finisce…< Tirane fuori uno e passalo sotto l’acqua, vedi se scarica sapone>
N < Ah ma lo scarica sicuro, non ha fatto il ciclo di lavaggio completo>
Io < Ma li hai lavati ieri sera!>
N < Sì ma ci ho rimesso il sapone>
Vabeh… allora ditelo!
 Infine il Gurzo rientra in casa ed osservando il soffitto esclama “Bene! Bene! Ma tanto domani ci sto io…” ah beh..stiamo APPOSTO allora!
Rispondi

